“Fare della Chiesa la casa e la scuola della Comunione”

Giornata Comunitaria

Siracusa

Suore di Gesù Redentore

Viale Italia 101

19 NOVEMBRE 2017

Fare della Chiesa la casa e la scuola della Comunione

« Sono contento dunque di vedervi così impegnati, coscienti della chiamata che il Signore vi rivolge a farvi, insieme con i vostri sacerdoti, costruttori di autentiche comunità… fatevi costruttori di comunità nelle quali, sull’esempio della prima comunità, vive e agisce la Parola»  (San Giovanni Paolo II)

«Costruttori di comunità evangeliche e non meri “consumatori” di esse»  (Papa Francesco)

Alla comunità parrocchiale

Carissimo/a,

in un tempo in cui è povera l’amicizia sociale, il nostro primo compito è quello di costruire comunità… essere comunità e non spiriti vaganti. L’attitudine alla relazione è un criterio di discernimento vocazionale, ci ricorda Papa Francesco, spronandoci ad essere e non solo a fare. Per te la possibilità di uno spazio di silenzio, preghiera e condivisione per una spiritualità di comunione.

ORARIO DELLA GIORNATA

Ore 9,30                 Partenza dalla Parrocchia

Ore 10,00               Celebrazione Ora Media

Meditazione di Padre  Salvatore